Condotti per cavi – protezione e tenuta in uno

Permettono ai cavi di passare attraverso gli alloggiamenti di molti dispositivi elettrici o le pareti. Ogni occhiello solido per mobili è dotato di un occhiello rigido, che fornisce protezione contro i danni meccanici come il taglio, la piegatura, e fornisce un isolamento impeccabile. Ci sono molti gommini, che si adattano meglio o peggio a determinate condizioni. Per esempio, i passacavi impermeabili proteggono i cavi dagli spruzzi e dall’umidità, il che si traduce nella protezione dell’utente dalle scosse elettriche. Altri esempi sono i pressacavi a tenuta di gas utilizzati nell’industria del gas.

Canalizzazioni di cavi per mobili

Lo scopo principale dei passacavi per mobili è di permettere una gestione comoda e facile dei cavi e di mascherare il foro per i cavi, che si trova di solito nelle scrivanie. Il luogo principale per i condotti dei cavi dei mobili sono gli uffici, le case e le aziende. Nei negozi di mobili c’è una vasta gamma di scelte che permettono di abbinare gli occhielli al tipo di mobile appropriato. I passacavi possono fondersi con il colore della scrivania, rimanendo impercettibili, ma anche essere un elemento di design dell’intera stanza. Ci sono occhielli da scrivania rotondi, quadrati e rettangolari tra cui scegliere. Il diametro più comune è di 60 o 80 mm. I colori più popolari sono alluminio naturale, cromo lucido, marrone, bianco, nero o grigio. Nella maggior parte dei casi hanno nel loro set coperture e pennelli per mascherare. Il loro compito è quello di mascherare i cavi nel posto giusto, ma anche di proteggerli efficacemente nascondendoli dietro la superficie dei mobili.

I passacavi per mobili permettono di mantenere l’ordine e il disordine, sia sul posto di lavoro, dove spesso pullulano di cavi vari, ma anche a casa. A nessuno piace l’idea di avere cavi in giro per tutto il tempo.

Accessori

Le canaline sono anche dotate di utili accessori, che rendono la loro funzione ancora più precisa e accurata. Questi includono, per esempio, moduli di tenuta, componenti per la messa a terra dei cavi, strisce di fissaggio, flange e piastre di fondo o passacavi per tubi di protezione. A seconda della situazione e delle necessità, selezioniamo la guaina per cavi appropriata e gli accessori necessari.